PRECOBIAS

Il progetto

Progetto europeo vincitore di una call Internal Security Fund – Police ha l’obiettivo di contrastare i pregiudizi e i messaggi di odio e radicalizzazione sui social media.
precobias
video in 7 lingue sui bias cognitivi che possono portare alla radicalizzazione
0

Visual identity di

pubblicazioni multilingua
0

Sviluppo della visual identity per una campagna da

di persone raggiunte in tutta Europa
+ 0 MLN

Sito web

Abbiamo progettato il mockup grafico del sito, occupandoci anche dell’UX design e copywriting. Dopo aver effettuato uno studio sul target di riferimento e sull’obiettivo della campagna di comunicazione, abbiamo realizzato in WordPress un sito web responsive e multilingue.

Logo e visual identity

Per questo progetto abbiamo creato una visual identity che rispecchia l’obiettivo del progetto, realizzando un marchio di tipo friendly, dei leaflet, delle letterhead e vari tipi di layout utili alla comunicazione su diversi canali.

Seo/sem e metriche

Ci siamo occupati dell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, della produzione e ottimizzazione dei testi in un’ottica di SEO copywriting e web content creation. Abbiamo gestito il monitoraggio delle metriche e dei vari KPI della campagna di comunicazione online.

Social ads e search advertising

Comunicati stampa

All’interno di una più ampia strategia di marketing e comunicazione, abbiamo curato la redazione e pubblicazione di comunicati stampa multilingue, sia sui canali online che sui canali offline, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza del progetto tra i gruppi target e un pubblico più ampio a livello europeo.

Video Marketing

Abbiamo progettato e realizzato 10 montaggi video di tipo emotional utilizzando la tecnica della motion graphic e della contro-narrazione per dissuadere i giovani dalla diffusione di contenuti violenti sui social media.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.