Ricerca delle parole chiave relative alla tua attività e al tuo campo d’azione (short tail, middle e long tail, ecc.)
È indispensabile creare contenuti di qualità secondo le regole del SEO copywriting per posizionarsi in SERP
Ottimizzazione degli elementi on-site, tra cui page title, meta description, heading, image title e altro
Ottimizzazione off-site (individuazione di opportunità di link building e attenta gestione dei social network)
Monitoraggio del sito, tramite Google Analytics e SEO Zoom, e ottimizzazione tramite Google Search Console
Perché scansionare il tuo sito web? A chi non piacerebbe sapere se il proprio sito è ottimizzato per il web o se c’è qualcosa da migliorare?
L’ottimizzazione del tuo sito web è un’operazione che va ripetuta costantemente nel tempo. Un sito che non appare tra le prime pagine dei risultati della SERP dei motori di ricerca, difficilmente potrà dare valore alla tua presenza online ed essere considerato un buon biglietto da visita.
Dall’analisi di un sito web puoi capire il suo stato di salute. I problemi riscontrati più frequentemente sono: