
Come creare una Landing Page da 10 e lode
La landing page, in italiano “pagina di atterraggio”, viene spesso creata per finalità di marketing. Lo scopo è intercettare visitatori che siano interessati ai servizi/prodotti

5 motivi per cui il tuo business ha bisogno di una strategia social
Possono i social media influenzare le scelte di un consumatore? Ci crediate o no, possono farlo eccome! Un recente studio dell’Università di Delaware pubblicato sul Journal

Web Marketing per la tua app: 4 passi per il successo
L’idea è stata geniale, poi lo “schizzo” e la realizzazione, la tua app è pronta e adesso siamo al momento del lancio, fase strategica e imprescindibile per

LINKEDIN ADS: IL SUO POTENZIALE PER PUBBLICIZZARE LA TUA AZIENDA
Soprattutto negli ultimi tempi, LinkedIn è diventato un riferimento imprescindibile per il B2B, sia per ampliare la propria rete professionale e per il recruiting, attività

STRATEGIA SEO: COME FISSARE OBIETTIVI REALI E CONCRETI
L’obiettivo principale di una strategia SEO (Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione del posizionamento organico sui motori di ricerca. L’indicizzazione è il processo mediante il quale

SEM: COME AVVIARE UNA CAMPAGNA DI REMARKETING
Il termine SEM, che significa Search Engine Marketing, indica l’insieme delle attività di promozione strategiche, svolte sui motori di ricerca, per generare traffico di valore

Storytelling: strumento di comunicazione del Brand
Tutte le aziende hanno una storia da raccontare, ma lo storytelling non è semplicemente raccontare una storia. È un’arma che se utilizzata bene può essere

SEO: COSA È E COME FUNZIONA
S.E.O. è l’acronimo inglese di Search Engine Optimisation, letteralmente tradotto in “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Si tratta di quell’insieme di strategie e tecniche

SEO: QUALI SONO I TOOL PIÙ UTILI
Saper effettuare un controllo costante dei progressi del sito web e fotografare il suo stato di salute è fondamentale per capire come procedere ed individuare

INDICIZZAZIONE, OTTIMIZZAZIONE, POSIZIONAMENTO: QUAL È LA DIFFERENZA?
Bisogna subito chiarire che i tre termini non sono sinonimi. Ognuno ha un significato ben preciso e confonderli crea dei fraintendimenti perché ognuno richiede un’azione