Copyright e articolo 13: la direttiva UE che fa discutere il web
Da mesi si parla dell’articolo 13 della nuova direttiva europea che cambia le norme relative al copyright e al controllo dei contenuti caricati sulle piattaforme,
Il Motion Design sempre più rilevante nel digital marketing
Il settore del digital marketing è in costante evoluzione e alla ricerca di nuove idee per attirare la curiosità dei potenziali consumatori ed aumentare il
Anche i colossi del web prendono cantonate: il flop Google+
Google+ rappresenta uno dei tanti esempi di prodotti lanciati da colossi mondiali che, sebbene all’apparenza destinati al successo, si risolvono in clamorosi flop. Immesso sul
COME SCRIVERE UN ARTICOLO SEO IN 10 MOSSE
Il web è pieno di articoli di altissima qualità che faticano a posizionarsi nei motori di ricerca per via di una scarsa ottimizzazione SEO del
INSTAGRAM STORIES: 5 motivi per cui devi integrarle nella tua strategia social
Dati alla mano Instagram è il canale social più in crescita e le Stories la fanno da padrone: 400 milioni di persone visualizzano ogni giorno le Instagram Stories e
CUSTOMER JOURNEY: COS’È E PERCHÉ UTILIZZARLO
La mappa del Customer Decision Journey o Consumer Journey è il modello di marketing utilizzato per conoscere il percorso che porta l’utente ad entrare in
AdWords diventa Google Ads: semplice renaming o nuovi obiettivi all’orizzonte?
Tra gli inserzionisti è ormai al centro dell’attenzione l’annuncio fatto da Google relativo al cambio nome di AdWords in Google Ads. La domanda che più
Newsletter e GDPR
Con l’introduzione del General Data Protection Regulation dell’Unione Europea dal 25 maggio, le nostre mail sono inondate di newsletter. Sì, proprio quelle cui avevamo detto ‘sì’ senza
ZUCKERBERG ANNUNCIA IL NUOVO ALGORITMO FACEBOOK PER LA SEZIONE NOTIZIE
Un post di Mark Zuckerberg ha annunciato nel 2018 un cambiamento nell’algoritmo di Facebook, riguardante in particolare il news feed di Facebook. L’intento di questo
Come creare una Landing Page da 10 e lode
La landing page, in italiano “pagina di atterraggio”, viene spesso creata per finalità di marketing. Lo scopo è intercettare visitatori che siano interessati ai servizi/prodotti
5 motivi per cui il tuo business ha bisogno di una strategia social
Possono i social media influenzare le scelte di un consumatore? Ci crediate o no, possono farlo eccome! Un recente studio dell’Università di Delaware pubblicato sul Journal
Web Marketing per la tua app: 4 passi per il successo
L’idea è stata geniale, poi lo “schizzo” e la realizzazione, la tua app è pronta e adesso siamo al momento del lancio, fase strategica e imprescindibile per