SEO video marketing: 5 strategie per rendere virali i tuoi video su YouTube
La SEO per i contenuti testuali è diversa dalla SEO per i video, detta SEO video marketing. Però una considerazione bisogna farla! YouTube è il
Come creare campagne Google Ads vincenti nel 2023 – Intervista a Fabio Antichi, digital adv e consulente SEO esperto
Oggi parleremo di Search Engine Marketing (SEM) e in particolare di campagne Google Ads. Il SEM, a differenza della Search Engine Optimization (SEO), utilizza pubblicità
SEO web agency o agenzia SEO: cosa fa, perché sceglierci
Se stai leggendo quest’articolo evidentemente sai cosa sia la Search Engine Optimization (SEO) e stai cercando una SEO web agency che ti aiuti nel posizionamento
Quanto costa aprire un e-commerce oggi, top 5 piattaforme
Quanto costa aprire un e-commerce oggi? È questa la domanda che molte aziende si pongono dato che, nell’ultimo periodo, la vendita online è aumentata in
Brand awareness: cos’è, perché è importante e come migliorarla
Spesso le piccole e medie imprese (PMI) avviano campagne pubblicitarie con l’obiettivo d’accrescere la propria brand awareness che, letteralmente, vuol dire “notorietà di marca”. In
🔖 Social bookmarking: cos’è, perché aiuta la SEO e quali sono le piattaforme migliori
Banalmente il social bookmarking è il processo di salvataggio di una pagina web su una piattaforma di sharing affinché la si possa consultare o rileggere
Content Management System (CMS) per siti web vetrina o e-commerce: i migliori
Nell’era del marketing internazionale e della digital transformation è bene prendere possesso di alcuni strumenti, come i CMS. CMS è l’acronimo di content management system
Trend digital marketing: tendenze e novità 2023
Come è noto, il settore del digital marketing è in continua e rapida evoluzione. A tal proposito, rimanere aggiornati è di fondamentale importanza per la sopravvivenza
Google Analytics bocciato 🚫 ecco le 5 migliori alternative
Il Garante italiano per la protezione dei dati personali, seguendo le orme delle autorità austriache e francesi, con provvedimento 224 del 9 giugno 2022, ha
Sito web aziendale: se non è accattivante è meglio non averlo
Siamo proprio sicuri che un sito web aziendale sia necessario nell’era dei social network site (SNS)? Come riporta un’analisi di We Are Social, nel mondo
SEO e SEM: due strategie complementari di web marketing per il “posizionamento” dei siti Internet
Spesso si affiancano SEO e SEM, benché esprimano due concetti differenti. Si tratta di strategie che mirano a incrementare la visibilità di determinati contenuti (articoli,
e-commerce b2b: decolla 🚀 il business del futuro
La scelta di un e-commerce b2b può rappresentare un fattore decisivo per l’occupazione e la crescita del fatturato delle aziende nostrane, soprattutto in un momento