L’idea è stata geniale, poi lo “schizzo” e la realizzazione, la tua app è pronta e adesso siamo al momento del lancio, fase strategica e imprescindibile per assicurarle un successo.
Ecco 4 passi per una campagna di Web Marketing per la tua App.
Carica la tua app su Google Play Store
Il primo passo è il caricamento su Google Play Store, Apple Store, Windows Store per assicurarsi di essere trovati dagli utenti che cercano un’app come la vostra. È importantissima la scelta delle parole chiave e l’ottimizzazione della descrizione dell’applicazione che deve essere ben pensata. Bisogna produrre un testo dettagliato e accattivante che faccia venir voglia agli utenti di dare uno sguardo e provare la vostra app.
Creare un sito web per la Promozione e il Marketing Content
Potrete ampliare la popolarità dell’app grazie ad un sito dedicato con dominio SEO-oriented che garantisca una user experience efficace, magari corredato di recensioni, statistiche e customer care.
Inoltre, uno dei grandi vantaggi dell’avere un sito web dedicato alla promozione della vostra app è quello di poter inserire una call to action dedicata.
Sfruttare i Social Media
Creare campagne targettizzate su Facebook per trovare i Clienti giusti, informare i vostri follower su Twitter, realizzare uno spot ad hoc per raccontare la vostra app su YouTube. E ancora aggiornare su Instagram, Linkedin o condividere su Pinterest. Insomma, essere attivi sui social media è un ottimo modo per dimostrare che c’è una “personalità” dietro alla vostra applicazione.
Attività di ufficio stampa
Molto utile è riuscire a coinvolgere influencer e giornalisti di settore. Una loro recensione sulla vostra app vi darà sicuramente un ritorno di visibilità importante.
Una campagna di web marketing vincente è, quindi, l’unione di conoscenze tecniche e di una buona dose di creatività.
Se hai bisogno di un team di professionisti in grado di suggerirti una strategia efficace puoi affidarti a una web agency. Contatta Moka Adv e scopri come lanciare la tua app.